• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français

Scopri Cagliari

Con un Tour in e-bike

TOUR IN BICI ELETTICA A CAGLIARI

Scopri Cagliari con un tour guidato in bici elettrica per visitare l’oasi dei fenicotteri rosa, la città antica, le cale segrete, le torri, le spiagge e i Parchi. Potrai visitare la città con un mezzo sano ed ecologico affrontando qualsiasi percorso senza essere un ciclista allenato. Vivrai un’esperienza indimenticabile pedalando senza fatica immerso negli splendidi scenari che Cagliari offre.

Ogni escursione include il noleggio del casco e della bicicletta con pedalata assistita (mountain bike o city bike), accompagnatore e audioguide in diverse lingue. Ogni bici elettrica è dotata di cestino, cavalletto e specchietto retrovisore. I tour sono ideali anche per famiglie; abbiamo e-bike di diverse dimensioni e disponiamo di seggiolini per bambini. Prenota ora l'itinerario che preferisci.

Durata 3 ore

FENICOTTERI E POETTO

Una esperienza entusiasmante di tre ore con la bici elettrica alla scoperta del Parco di Molentargius e delle ex saline di Stato con gli eleganti fenicotteri rosa. Partendo dal centro di Cagliari raggiungerai la Basilica di Bonaria con la sua splendida scalinata, percorrendo la pista ciclabile che costeggia prima il porto e il mare, poi il canale di Terramaini sino ad arrivare al Parco. Ammirerai l'oasi verde con i suoi sentieri naturali che costeggiano bacini di acqua dolce e salata e ospitano moltissime specie di piante e uccelli. Scoprirai la storia dei resti della vecchia città del sale, la cui prima testimonianza scritta risale al 150 a.c.. Arriverai infine al Poetto, una tra le più belle spiagge cittadine del Mediterraneo, dove è prevista una sosta in un caratteristico chiosco davanti al mare.

 

Durata 2 ore

LA CITTA' ANTICA

Una escursione coinvolgente di due ore, con la bicicletta a pedalata assistita, attraverso le antiche strade dei quattro quartieri storici, alla scoperta della storia della città. Affacciato sul mare, il quartiere multietnico della Marina è fatto di piccole botteghe e trattorie. Stampace è il quartiere più antico della città e passeggiando per i suoi vicoli avvertirai la sensazione di fare un viaggio nella Cagliari più vera. Il quartiere medievale di Castello, sede delle aristocrazie civili e religiose, grazie alla sua posizione elevata ti offrirà una vista indimenticabile del mare e della città. Visiterai infine il quartiere di Villanova un vero e proprio paese dentro la città.

Durata 2,5 ore

IL FARO, LE TORRI E LE CALE SEGRETE

Un tour di due ore e mezzo, in e-bike, alla scoperta dei posti più segreti e suggestivi nel Golfo di Cagliari. Partendo dal centro della città, raggiungerai la Basilica di Bonaria, sino ad arrivare al porticciolo turistico di Marina Piccola ai piedi del colle chiamato “Sella del Diavolo”. Percorrendo la pista ciclabile che costeggia il lungomare di Sant’Elia, arriverai alla spiaggia segreta di Cala Bernart e alla Torre del Prezzemolo, una delle torri costiere di Cagliari, a 34 metri sul livello del mare. A pochi chilometri dal centro città sarai conquistato dalla spiaggia di sabbia e ciottoli di Calamosca, racchiusa in un’incantevole insenatura. Vedrai, dall’alto del promontorio di Capo S.Elia, panorami suggestivi, le strutture militari, il Faro, il Fortino di Sant’Ignazio e le diverse Torri che costituivano il sistema difensivo costiero.